Si sono tenuti gli open day all’ITIS Giacomo Perlasca di Vobarno.
Ferriera Valsabbia è stata invitata per mostrare ai giovani ragazzi e alle loro famiglie, che una volta diplomati potranno avere il nostro supporto per iniziare la loro carriera lavorativa.
Dopo un’introduzione da parte dei principali esponenti di Itis Giacomo Perlasca, i giovanissimi, accompagnati dagli studenti, hanno avuto la possibilità di vedere i progetti realizzati nel corso degli anni in collaborazione con Ferriera Valsabbia e con le altre aziende del territorio.
Tra questi progetti sono presenti anche le saldatrici a realtà aumentata da noi donate nei mesi scorsi, con cui i ragazzi hanno sperimentato e mosso i primi passi verso ciò che li aspetterà nei prossimi anni, così da toccare con mano il loro futuro.
Le saldatrici a realtà aumentata sono state ufficialmente presentate davanti alle classi davanti alle classi terze e ai rappresentanti dell’istituto, che avranno il compito nei prossimi mesi di formare i ragazzi con questo strumento e prepararli al meglio per il mondo del lavoro.