Cena per il 70° anniversario

19 Novembre 2024

Sabato 9 novembre presso il Palazzetto dello Sport di Odolo si è tenuta la cena per il 70° anniversario di Ferriera Valsabbia.
Oltre 400 partecipanti tra dipendenti e collaboratori, si sono incontrati per festeggiare insieme quello che l’AD Ruggero Brunori ha definito come “…un momento di passaggio. Un giorno di festa che è un’occasione per riflettere sul percorso e sui principi che hanno contribuito allo sviluppo e alla crescita della nostra azienda”
Per l’occasione il Palazzetto è stato completamente trasformato per regalare una notte che certamente rimarrà impressa nella memoria dei partecipanti. Ad accoglierli infatti un tappeto blu e luci sempre blu a coprire tutta l’area interna ed i passaggi esterni.
Un allestimento elegantissimo ma non avulso dal territorio. Infatti la location è stata scelta proprio per sottolineare il legame con Odolo.
Sull’importante palco si sono alternati negli interventi Ruggero Brunori ed il figlio Carloalberto, il Sindaco del paese Marino Zinelli, Ernesto Bottone di Pomini, il prof.Alfredo Bonomi e Marco Capitanio di Confindustria.

Il palco ha altresì ospitato una grande fotografia di gruppo con tutta la proprietà rappresentata. Infatti si sono aggiunti: Giovanni Battista Brunori, fratello di Carloalberto, Paola Brunori con i figli Umberto e Filippo, Leonida Cerqui con la sorella Angela Lavinia, Gaburri Stefano e Gaburri Armando, la famiglia Oliva con Fabrizio Oliva e la figlia Margherita, Oliva Pierluigi con il figlio Dante e Oliva Federico, Nicola Bianco Speroni e Giovanni Marano.
Direttore artistico della serata Claudio Amadei.

Estratto dal discorso di Carloalberto Brunori:

“Se il valore di una comunità è determinato dalla propria storicità, possiamo dire che il lavoro rappresenta la radice profonda che ha forgiato la nostra cultura. È il lavoro che ci ha permesso di dominare la macchina; è il lavoro che ci ha permesso di vincere le difficoltà degli avvenimenti degli ultimi anni; è il lavoro che ci ha permesso di superare le insidie logistiche presenti nel nostro territorio.
Celebrare oggi i primi Settant’anni di Ferriera Valsabbia vuol dire celebrare noi stessi e nostri avi. Celebrare la nostra cultura e il nostro passato. Celebrare tutti coloro che in questi settant’anni hanno contribuito alla crescita della Ferriera. Ma soprattutto, celebrare la passione nel lavoro che ha permesso a una realtà come la nostra di avere spazio nel mondo.”

Estratto dal discorso di Ruggero Brunori:

“Possiamo orgogliosamente affermare che siamo nati in un territorio laborioso che ci ha dato molto, dove abbiamo incontrato e lavoriamo con persone straordinarie che avevano e hanno il senso del dovere, la disciplina e la volontà. In conclusione, desidero ringraziare di cuore tutti coloro che attraverso il proprio impegno, lo spirito di abnegazione ed il senso del dovere, hanno profondamente contribuito a rendere Ferriera Valsabbia un’azienda solida e all’avanguardia. La sfida del futuro sarà rappresentata dalla nostre energia ed entusiasmo nell’affrontare con determinazione e professionalità il nuovo mondo”