È stato un intervento deciso e pragmatico quello che l’Ad di Ferriera Valsabbia Ruggero Brunori ha fatto nel corso del webinar di Siderweb Mercato & Dintorni.
«Ci sono dei trend che si stanno affermando in cui la domanda di acciaio sarà fondamentale – ha spiegato Brunori incalzato dalle domande del direttore generale di siderweb Lucio Dall’Angelo -. La transizione ecologica, fonti rinnovabili, l’ammodernamento delle infrastrutture e della logistica faranno sì che il tondo per cemento armato resti ancora protagonista anche nei prossimi anni.»
Un aspetto fondamentale per un produttore di acciaio da forno elettrico è però senza dubbio quello delle materie prime, rottame ed energia in primis, due elementi che hanno visto Brunori particolarmente combattivo sulla necessità di salvaguardare la “miniera” europea dei rottami.
Inoltre l’Ad ha anche spronato a una migliore visione in termini di pianificazione energetica nazionale, con l’invito a considerare anche il ricorso all’energia nucleare basata sugli ultimi standard tecnologici.
Continua la lettura, vai all’articolo integrale